Una piccola oasi di serenità all’interno di una location dedicata al divertimento è uno dei plus più poetici di Villa Sabella. Scopriamo insieme la bellezza della capella privata nella location scelta dagli eventi e come può rendere speciali le feste di famiglia in villa.

Una cappella perché?

Villa Sabella nasce come casa in riva al mare della famiglia Sabella.

La sua storia risale alla fine dell’800 quando le abitudini del litorale flegreo erano ben diverse da quelle di oggi e non era difficile trovare architetture composite, dotate di spazi che nella modernità sono del tutto inusuali, come una piccola cappella.

L’abitudine di costruire piccoli e grandi oratori all’interno delle abitazioni, destinati all’uso familiare, si perde nella notte dei tempi,conferendo a Villa Sabella quella magia dal sapore antico che la rende unica.

Lo stile

Una piccola, ma funzionale cappellina, quella di Villa Sabella: pochi posti a sedere e un minuscolo altare, ma tanta cura in ogni dettaglio come impone la filosofia della location.

La pianta è ottagonale e i vetri colorati alle finestre rendono allegra e ancora più accogliente l’atmosfera.
La piccola chiesa ad ogni festa si riempie di fiori colorati e addobbi minimal chic in linea con lo stile Sabella.
C’è persino una cupola, che vista da lontano e incorniciata dal mare, regala alla chiesetta un aspetto giocoso e solenne allo stesso tempo.

Gli oratori si dividono i 3 categorie: pubblici, semi privati e domestici. In questi ultimi è possibile celebrare diversi tipi di funzioni religiose, come battesimi e anniversari.

La diocesi di Napoli non consente la celebrazione delle nozze nei luoghi di culto privato e perciò, senza speciali accordi, non è possibile celebrare matrimoni.

La presenza di una cappella privata in location è un plus non da poco che rende più agevole lo spostamento di festeggiati ed invitati, riduce lo stress e regala stupore e segni distintivi alle feste di famiglia più solenni.

Vuoi scoprire la bellezza della nostra cappella privata in location?

Basta venirci a trovare. Siamo disponibili ogni giorno su appuntamento.

E se vuoi provare l’emozione di un matrimonio in riva al mare puoi scegliere l’opzione del rito civile come abbiamo ti abbiamo raccontato in questa pagina del nostro blog!