Cos’è un wedding planner e come fare per diventarlo?
Ce lo racconterà il Master in Wedding and Event Planner, in collaborazione con l’Associazione Wedding Planner Campania che si terrà dal 10 novembre al 3 dicembre a Villa Sabella.

Scopriamo insieme cosa ci aspetta.

Il wedding planner è la figura di riferimento di un evento, lo scultore che cesella punto per punto i desideri di una coppia, o di chi sceglie una location, per trasformarli in realtà.

Il suo compito è quello di armonizzare le richieste con gli spazi di una location, per valorizzare sia le scelte di stile che la cornice dell’evento.

Un compito che spesso richiede competenze trasversali che vanno dalla metodologia del sopralluogo alla psicologia.

Su queste premesse è stato creato il Master in Wedding ed Event Planner, in collaborazione con l’Associazione Wedding Planner Campania, che si terrà a Villa Sabella a partire dal 10 novembre, ogni fine settimana fino al 3 dicembre.

«Quello che sta per partire è un corso completo, che nasce da una grande esperienza nella formazione legata agli eventi. – Commenta Dario Varsalona event planner e docente del corso – La novità è la possibilità di un riconoscimento di valore come quelli che afferiscono al circuito Fac Certifica. »

4 weekend ed 80 ore di formazione, per imparare un mestiere difficile e bellissimo: quello che permette di trasformare i sogni in realtà.
18 docenti per altrettante materie da approfondire, con un focus particolare su stili, sopralluoghi.

Il  ciclo di incontri verrà completato di visite guidate in location e chiese per mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi.
Le tecniche che approfondirà il corso metteranno gli allievi in grado di districarsi tra i complessi percorsi dell’organizzazione di un evento fin dai primi approcci.

Ma perché proprio Villa Sabella?

«Abbiamo scelto una location che ha molti tratti in comune con la figura professionale che disegneremo! – Conclude Varsalona. – Una struttura giovane, capace di reinventarsi costantemente adattandosi alle esigenze di chi la sceglie e soprattutto che punta a crescere e a migliorare costantemente, senza dare nulla per scontato. Villa Sabella, col suo team di professionisti altamente qualificati, è il luogo giusto per respirare il clima di un’organizzazione eventi precisa e versatile»

Il corso si svolgerà negli spazi della villa dedicati ai meeting.

Villa Sabella, infatti, dispone una sala dedicata alla formazione aziendale, con strutture pensate per un’accoglienza professionale di altissima qualità, che coniuga bellezza e tecnologia senza dimenticare i comfort!