Ti serve un wedding planner? Per scoprirlo occorre prima capire l’importanza di questa figura. Qui ti raccontiamo come si materializzano i sogni a Villa Sabella!

Organizzare un matrimonio, ma anche un party, non è un compito semplice.
Bisogna tener conto delle esperienze e delle esigenze dei festeggiati, ma anche saperle coordinare con la struttura che farà da cornice all’evento.
Nei paesi anglosassoni la figura dell’organizzatore è molto comune e lavora quasi sempre in autonomia.
Ma in Italia il concetto di evento di matrimonio e, più in generale di festa, ha spesso una connotazione intima, dove gli sposi vogliono massima libertà di scelta.

Ecco allora che la figura del wedding planner assume una valenza diversa.

Certo, stupire resta sempre la parola d’ordine, ma è importante anche saper trasformare i desideri di una vita in qualcosa di pratico, elegante e alla portata di tutte le tasche, senza correre il rischio di disarmonie con il contesto in cui l’evento andrà inserito.
Il lavoro del wedding planner quindi ne racchiude tanti: quello di creativo, regista ed anche un po’ di motivatore.
Mica è semplice riuscire a capire fino in fondo ogni scelta? E non sempre le idee sono chiare come sembrano.
Un buon wedding planner sa tirar fuori il meglio da idee e struttura.

E poi c’è la gestione dei tempi, un fattore a cui anche le spose e le mamme più agguerrite non sono necessariamente abituate a far fronte.
Del resto come pensare a tutto quando si è emotivamente coinvolti?
E’ qui che si sente il bisogno di un esperto capace di creare una scaletta che tenga insieme senza sbavature tutti i momenti di un party: dal cocktail di benvenuto fino al taglio torta finale, senza che ci siano momenti morti o di noia.

Quindi: hai bisogno di un wedding planner?

A Villa Sabella crediamo nella figura di questo angelo custode dei momenti unici.

La nostra Francesca riesce a rappresentare al meglio l’idea di come immaginiamo questa figura.

«Non amo la parola wedding planner- dice spesso Francesca Sabella – è fredda. Preferisco l’idea di un’amica che, con la sua esperienza riesca, a guidare le scelte dei protagonisti di un evento senza snaturarle. Si tratta di un compito fluido basato su buon gusto e creatività, oltre che sulle capacità organizzative!»

Creatività significa apertura a tutte le possibilità. Ogni servizio della nostra villa, infatti, è perfettamente modulabile e può essere integrato anche con figure esterne al nostro staff. L’importante è celebrare i sogni.

Proprio per queste idee aperte e innovative Villa Sabella è stata scelta come cornice ideale per il Master in Wedding and Event Planner dell’Associazione Wedding Planner Campania che andrà avanti fino ai primi di dicembre, coinvolgendo l’area meeting della nostra villa.

Per toccare con mano tutto quello che la nostra villa può fare per il tuo evento non resta che fissare un appuntamento con una telefonata ai nostri contatti
http://www.villasabellaeventi.it/contatti/